Soggiorno all’estero

Soggiorno linguistico in Inghilterra

Estate 2019

Proponiamo anche quest’anno ai ragazzi delle medie un’esperienza estiva, sempre molto apprezzata, curata da teacher Sally Styles: una vacanza linguistica di due settimane in Inghilterra.

NOTE ORGANIZZATIVE

• Il soggiorno linguistico è rivolto a ragazzi di seconda e terza media; il minimo di età
    richiesto è 12 anni compiuti entro la data di partenza.
  • La durata è di due settimane: da domenica 18 agosto a domenica 1 settembre 2019.
  • I ragazzi saranno accompagnati per tutta la durata del soggiorno da teacher Sally e da altro
    personale della scuola.
  • Saranno ospitati in famiglie accuratamente selezionate a Broadstairs, con prima
    colazione e cena (due o tre studenti per famiglia). Le famiglie ospitanti disteranno non più
    di 2km dalla scuola, altrimenti i ragazzi avranno a disposizione una navetta gratuita.
  • Le attività di studio si svolgeranno presso la scuola accreditata dal British Council:
    “Kent School of English” a Granville Rd, Broadstairs, Regno Unito.

PROGRAMMA

• Viaggio andata e ritorno in aereo da Verona – inclusi tasse e diritti adv inclusi, bagaglio
    a mano (cm56x45x25 comprese maniglie e ruote) e in stiva.
  • Trasferimento in pullman dall’aeroporto di Londra a Broadstairs, dove i ragazzi
    incontreranno le famiglie ospitanti.
  • Lezioni mattutine in lingua inglese dal lunedì al venerdì con docenti di madrelingua,
    in base al livello di competenza linguistica, con certificato finale di frequenza; le classi
    saranno composte da non più di 14 studenti.
  • Attività pomeridiane di tipo sportivo e/o culturale: passeggiate sulla costa, visite nei
    dintorni, bowling e altro.
  • Animazioni serali: barn dance (balli di gruppo, country), disco, karaoke e altro.
  • Sono previste gite a Londra, a Canterbury e a Dover.

COOPERATIVA SOCIALE “G. VERONESI” s.c. Via Saibanti, 6 – 38068 ROVERETO (TN) Tel: 0464/434047  |  e-mail: segreteria@scuolaveronesi.it  |  Cod. Fisc. e Part. I.V.A. 006302102272

COSTI
Il costo complessivo sarà entro i 1500 euro (potrà essere precisato quando, ad iscrizioni fatte, prenoteremo il volo). Contiamo di poter avere un contributo regionale, che consentirà una riduzione del costo a carico delle famiglie di circa 350 euro.

Nella quota non sono compresi:
- il pranzo dal lunedì al venerdì in mensa o locali adiacenti alla scuola (circa 10,00 euro al giorno per 10 pasti) e il pranzo al sacco per le domeniche di arrivo e partenza
- eventuali trasporti in loco, per un massimo di euro 20,00
- eventuale gita extra programma la domenica 25 agosto (massimo 30,00 euro).

Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente a teacher Sally o in segreteria.

MODALITA’ E TERMINI PER L’ISCRIZIONE
I posti sono limitati.
La richiesta di iscrizione va presentata mediante il modulo allegato al più presto e comunque entro venerdì 18/01/2019.
A seguito di nostra conferma, l’iscrizione andrà perfezionata con il versamento di un acconto di 250,00 euro entro venerdì 15/02/2019 e successivo saldo entro venerdì 31/05/2019.