SERVIZI A PAGAMENTO
Spazio compiti fino alle 16:00

Se le famiglie ne hanno necessità è possibile aderire, nei pomeriggi che non prevedono rientro obbligatorio, allo spazio compiti.

Spazio Compiti in piccolo gruppo per DSA

La scuola ha aperto una convenzione con l’associazione periscopio. E’ possibile per i pomeriggi opzionali che gli alunni con DSA si trovino a fare i compiti in piccolo gruppo con personale specializzato.

Laboratori opzionali dalle 14:00 alle 16:00

E’ possibile aderire ai laboratori opzionali che di volta in volta sono proposti. Ad esempio quest’anno sono stati attivati laboratori di spagnolo, informatica, teatro, cucina, falegnameria, cucito creativo, informatica, argilla, capoeira e sci.

Per Primaria, Anticipo e Posticipo

Alla primaria è possibile iscrivere gli alunni al servizio anticipo, dalle 7:30, e al servizio posticipo fino alle 17.

Psicologa scolastica

Da molti anni collabora con noi la dottoressa Alessandra Bianchi che supporta gli alunni con BES e le situazioni delicate che venissero a crearsi.

Rete APC

La scuola aderisce alla rete alto potenziale cognitivo, uno strumento di cooperazione tra scuole di diverso ordine grado con il comune interesse alla dimensione della plus dotazione.
La vela ad oggi è l’unica scuola trentina nella rete.

Soggiorni studio estero

Ogni anno la nostra scuola secondaria propone dei soggiorni in studio all’estero in Inghilterra e in Austria. Alcuni di essi sono rivolti agli alunni di una specifica classe ed avvengono durante l’anno, altri sono extracurricolari, sono proposti a più classi ed avvengono in estate.

Centri invernali e estivi

La nostra scuola propone durante le vacanze di Carnevale dei centri invernali sulla neve.in estate sono proposti i centri estivi.