“Incastri creativi” ad EDUCA

La Scuola Veronesi è presente ad EDUCA, il Festival dell’educazione che si svolge a Rovereto da giovedì 11 a domenica 14 aprile.

Nella mattina di venerdì, la nostra scuola media propone “Incastri creativi”un laboratorio per bambini.

Sempre venerdì 12 aprile, dalle ore 12.30 alle 13.30 presso la Biblioteca civica “G. Tartarotti”, le classi 2^ e 4^ della scuola primaria partecipano alla presentazione  del progetto “Libri in viaggio: verso il diverso”, che ha coinvolto bambini, insegnanti e genitori. 
Il progetto – condotto dalla prof.ssa Lucia Rodler (Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università di Trento), dalla dott.ssa Silvestri (Biblioteca civica “Tartarotti” di Rovereto) e da Chiara Sberna e Sofia Rocchigiani, due tirocinanti del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive – ha esaminato il ruolo della lettura nel riconoscimento del pregiudizio. L’esperienza è stata veramente interessante ed utile per le classi.

Dal 12 al 14 aprile in biblioteca sono in esposizione 9 pannelli e una selezione di libri del progetto, con le riflessioni di studenti, genitori e insegnanti.